Pensionati, arriva il “bustone” dall’Inps. A ricordarlo è Confartigianato Persone. Il cosiddetto “bustone” è una comunicazione attraverso la quale l’Inps chiede ai destinatari di fornire risposte e/o documenti circa i requisiti di sussistenza di prestazioni, ad esempio quelle assistenziali, o quelle per l’integrazione al minimo, o altre ancora. Ad ogni pensionato arriveranno richieste “personalizzate” ed è opportuno, quando arriva il “bustone” rivolgersi al Caaf o al Patronato Inapa di Confartigianato, sia per le dovute spiegazioni sia per l’invio del materiale all’Inps. In ciascuna lettera il pensionato troverà anche i termini di scadenza per l’invio del materiale. “Il consiglio – dicono al Patronato Inapa – è di contattare i nostri uffici per tempo, in modo che le pratiche possano essere svolte con tranquillità sia da parte del pensionato che dei nostri operatori. In occasione dell’invio dei dati all’inps, il Patronato Inapa di Confartigianato è a disposizione per verificare gratuitamente la propria situazione pensionistica e, nel caso, presentare richieste per l’aggiornamento o l’integrazione degli importi”. E’ possibile contattare gli uffici del Patronato Inapa ai numeri 0761.337915/16/25.