Confartigianato Viterbo - FIdimpresa

Fidimpresa Viterbo è il confidi di riferimento della Confartigianato Imprese di Viterbo che prosegue, nella continuità ed in un ottica di evoluzione dinamica, quella che è stata l’ attività della Cooperativa Artigiana di Garanzia, fondata dalla Confartigianato di Viterbo ed operante sul territorio fin dal 1959.

Confartigianato Viterbo - Chi Siamo - Fidimpresa

Scopo Statutario è quello sostenere le imprese artigiane e le piccole e medie imprese commerciali ed industriali favorendone l’accesso al credito mediante la prestazione di garanzie a supporto delle operazioni di finanziamento bancarie dei propri associati. La compagine sociale di Fidimpresa Viterbo conta ad oggi più di milleseicento imprese e soddisfa tutti i criteri di solidità e solvibilità richiesti dal sistema bancario.

Con un volume delle garanzie prestate in continua espansione ( circa 18 milioni di euro garantiti nel corso del 2010 saliti a 20 nel 2011) Fidimpresa Viterbo si è ulteriormente confermata come confidi di riferimento per innumerevoli imprese, artigiane e non, aventi sede legale o unità operative registrate nell’ ambito della regione Lazio.

Sedi

Fidimpresa Viterbo ha la sua sede legale ed operativa a Viterbo in via Garbini 29/G

Al fine di favorire le imprese associate presta inoltre servizio di informazione e consulenza, con cadenza settimanale, presso gli sportelli territoriali della Confartigianato Imprese di Viterbo nei Comuni di Vetralla e Soriano nel Cimino.

Sono inoltre in via di apertura sportelli localizzati presso enti pubblici ed associazioni di categoria.