Confartigianato Viterbo - FIdimpresa

Chi Siamo

Fidimpresa Viterbo è il confidi di riferimento della Confartigianato Imprese di Viterbo che prosegue, nella continuità ed in un ottica di evoluzione dinamica, quella che è stata l’ attività della Cooperativa Artigiana di Garanzia, fondata dalla Confartigianato di Viterbo ed operante sul territorio fin dal 1959.

Confartigianato Viterbo - Chi Siamo - Fidimpresa
Confartigianato Viterbo - Mission Fidimpresa

Mission

L’attività statutaria di Fidimpresa Viterbo consiste nel “favorire l’ accesso al credito delle imprese artigiane e delle PMI mediante la prestazione di garanzie in favore degli associati, agli Istituti bancari convenzionati.

Mission

Tipologia operazioni

La garanzia della Fidimpresa Viterbo può essere prestata, sulla base dei rapporti convenzionali con gli istituti bancari per molteplici tipologie di operazioni.

Operazioni
Confartigianato Viterbo - Fidimpresa - operazioni
Confartigianato VIterbo - Fidimpresa - Amministrazione Trasparente

Trasparenza e Reclami

La legge tutela i clienti con specifiche norme sulla “trasparenza delle operazioni e dei servizi finanziari e correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti”, norme che hanno l’obiettivo di rendere noti ai clienti gli elementi essenziali del rapporto contrattuale e le loro variazioni.

SEDI

Fidimpresa Viterbo ha la sua sede legale ed operativa a Viterbo in via Garbini 29/G

Al fine di favorire le imprese associate presta inoltre servizio di informazione e consulenza, con cadenza settimanale, presso gli sportelli territoriali della Confartigianato Imprese di Viterbo nei Comuni di Vetralla e Soriano nel Cimino.

Sono inoltre in via di apertura sportelli localizzati presso enti pubblici ed associazioni di categoria.