Al via un percorso gratuito per diventare un fundraiser

Confartigianato imprese di Viterbo e l’ente di formazione A.I.F. – Associazione Italiana per la Formazione organizzano corsi gratuiti di “Elementi e tecniche di fund raising (raccolta fondi)” finanziati tramite POR obiettivo 2.

Il fund raising è finalizzato a far crescere, coltivare, sorgere, sviluppare fondi. Il fundraiser (chi raccoglie fondi) acquisisce le conoscenze per gestire le relazioni con il donatore (pubblico o privato) e un’ampia conoscenza di tutte le modalità di raccolta fondi (marketing diretto, telemarketing, e-mailing, web marketing, faccia a faccia).

Il corso è rivolto a uomini e/o donne che siano in possesso dei seguenti requisiti:

• Cittadinanza italiana oppure appartenenza ad uno dei paesi dell’unione europea

• Soggetti immigrati extracomunitari e neocomunitari, in regola con le norme in materia di immigrazione

• Conoscenza della lingua italiana

• Diploma di licenza media inferiore

• Non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso;

• Età tra 18 e 65 anni

• Godimento dei diritti civili e politici

La durata del corso è di 80 ore. Il numero massimo di partecipanti è 15. Il calendario dei corsi sarà definito a completamento della classe e comunicato agli interessati.

Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente presso la sede di Confartigianato

imprese di Viterbo (Tel. 0761.33791) o dell’AIF (Tel. 0761.1718524).