Confartigianato e ANCoS promuovono il Premio “Pietro Calabrese” per i talenti della cultura, dello sport e del giornalismo

Un’altra edizione di successo per il Premio ‘Pietro Calabrese’ che, nel nome del maestro del giornalismo italiano, ha riunito il 6 giugno a Soriano nel Cimino (Viterbo) i protagonisti del mondo dello sport, della cultura, del giornalismo e dello spettacolo.

A promuovere la manifestazione, giunta quest’anno alla 13° edizione, ANCoS aps, Associazione di promozione sociale, impegnata nella cooperazione internazionale, la cultura, il socio-sanitario e il restauro, in collaborazione con il Comune di Soriano nel Cimino e Confartigianato Imprese e con il patrocinio di Banca IFIS.

Presenti all’evento il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi, il presidente di Confartigianato Marco Granelli, il segretario generale Vincenzo Mamoli, il Segretario nazionale di ANCoS Fabio Menicacci il quale ha sottolineato: “Il nostro sostegno al Premio ‘Pietro Calabrese’ testimonia l’impegno per valorizzare la qualità professionale dei protagonisti del mondo dello sport, del giornalismo, della cultura e dello spettacolo, il loro contributo al progresso sociale e alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del nostro Paese”.

E proprio il talento, la competenza, ma anche la determinazione, il coraggio e l’inventiva sono i principi che hanno guidato Pietro Calabrese nel corso della sua carriera e sono i principi fondanti dell’intelligenza artigiana e dei valori che animano ogni giorno i nostri imprenditori associati – ha aggiunto il Presidente di Confartigianato, Marco Granelli – Per questa ragione, da anni sosteniamo il Premio Calabrese e il ricordo di un grande Maestro del giornalismo italiano che ha saputo trasmettere esperienza e valori ad ognuna delle personalità che oggi ricevono il premio a lui intitolato”.

Donne e uomini – ha spiegato il giornalista Antonio Agnocchetti, ideatore e responsabile del Premio – che hanno collezionato successi e riconoscimenti, guadagnandosi un posto nel cuore degli italiani e scrivendo pagine importanti della storia del nostro Paese”.