Voucher di garanzia, opportunità per le imprese

Un’opportunità per le imprese: è il Voucher di Garanzia.
Il Voucher di Garanzia è un contributo a fondo perduto richiedibile da una PMI sul costo sostenuto per l’ottenimento di una garanzia rilasciata da un confidi a fronte di un finanziamento erogato dal sistema bancario o da intermediari finanziari vigilati, anche in forma di leasing.

Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda di agevolazione i seguenti soggetti beneficiari:
– le Piccole e Medie Imprese;
– i liberi professionisti;
che alla data di presentazione della domanda
– abbiano una sede operativa nel Lazio; per i liberi professionisti, abbiano il luogo di esercizio dell’attività nel Lazio;
– abbiano ottenuto una garanzia da un Confidi a fronte dell’erogazione di un Finanziamento con le caratteristiche di seguito indicate.

Il Voucher di Garanzia può coprire fino al 100% dei costi sostenuti per la Garanzia, entro il massimo di 7.500 Euro.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, l’Ufficio Credito di Confartigianato imprese di Viterbo è a completa disposizione ai nr. 0761.337911/13/14.