Finanziamenti a tasso zero fino a 50mila Euro

Stanziati 39 milioni di euro per finanziamenti a tasso zero alle Piccole e Medie Imprese.
Il Fondo Rotativo per il Piccolo Credito (FRPC) è volto a fornire una tempestiva risposta alle PMI con esigenze finanziarie di minore importo, minimizzando i costi, i tempi, la complessità del processo di istruttoria e di erogazione. Il FRPC sostiene la concessione diretta di prestiti a imprese già costituite e con storia finanziaria, con difficoltà nell’accesso al credito legate ai fabbisogni di entità contenuta.
Possono presentare domanda di agevolazione le Piccole e Medie Imprese (PMI), i Consorzi e le Reti di Imprese aventi soggettività giuridica, i liberi professionisti.
L’agevolazione consiste in un finanziamento a tasso zero erogato a valere sulle risorse del Fondo, per importo minimo di 10.000 euro e massimo di 50.000 euro. La durata va da 12 mesi a 36 mesi, mentre il preammortamento va da massimo 12 mesi, in caso di finanziamenti di durata pari o superiore a 24 mesi.
Il rimborso è, invece, a rata mensile costante posticipata.
Informazioni presso l’Ufficio Credito di Confartigianato imprese di Viterbo (Tel. 0761.337911/13/14).