E’ stata avviata lo scorso 21 novembre il IV anno della Scuola Genitori, il ciclo formativo di grande successo firmato Confartigianato imprese di Viterbo e diretto dal professor Paolo Crepet.
Dopo aver parlato di felicità, del valore della vita e dei disturbi specifici dell’apprendimento, venerdì 20 febbraio sarà la volta della professoressa Maria Rita Parsi, che interverrà con un seminario dal titolo “Le rabbie dei bambini, dei preadolescenti e degli adolescenti: da cosa sono causate e come gestirle”. Nota psicoterapeuta, scrittrice e docente, è componente del Comitato ONU sui Diritti dell’Infanzia; nel 1992 dà vita all’associazione ONLUS “Movimento per, con e dei bambini”, divenuta poi nel 2005 “Fondazione Movimento Bambino”. Il Movimento Bambino opera a livello nazionale per la diffusione della cultura dell’infanzia e dell’adolescenza e si batte contro gli abusi e i maltrattamenti dei bambini e dei ragazzi, per la loro tutela giuridica e sociale.
Il seminario che terrà venerdì prossimo la psicologa Maria Rita Parsi è il quarto dei nove incontri previsti nel calendario della nuova edizione della Scuola Genitori, organizzata anche quest’anno in stretta collaborazione con la ASL di Viterbo. Un percorso formativo ricco di appuntamenti e spunti su cui riflettere, un valido sostegno, un punto di riferimento per l’educazione e la genitorialità, un esempio di come Confartigianato continui, ormai da oltre quattro anni, a ”fare cultura della famiglia”, quest’ultima, elemento essenziale e primario della cultura imprenditoriale locale.
Si ringrazia la Banca di Viterbo Credito Cooperativo per il contributo offerto.
Informazioni:
Tel. 0761-33791
e.mail: info@confartigianato.vt.it