La nuova etichettatura dei prodotti alimentari in un seminario

In riferimento al nuovo Regolamento Europeo n. 1169/2011 relativo all’etichettatura europea dei prodotti alimentari entrato in vigore dallo scorso 13 dicembre 2014, vista l’importanza della norma e gli oneri da parte delle imprese, Confartigianato Alimentazione ha organizzato un seminario informativo per illustrare tutte le novità introdotte dal regolamento stesso e gli obblighi per le aziende del settore. Il seminario si inserisce nell’ambieto del ciclo di incontri PMI Days. Dopo l’introduzione del nuovo regolamento, l’etichetta dei prodotti alimentari confezionati deve prevedere una serie di informazioni obbligatorie a tutela del consumatore che, se omesse, possono causare sanzioni all’impresa.

Confartigianato imprese di Viterbo invita tutte le imprese del settore alimentazione (dalle pasticcerie ai ristoratori, dai pubblici esercizi alle aziende di produzione alimentare) che devono adeguarsi alle nuove disposizioni a partecipare al seminario informativo che si terrà il 5 febbraio prossimo a partire dalle ore 15,00 presso la sede di di Viterbo (Via. I. Garbini, 29/g – III piano).

Al seminario è stato invitato il Dirigente S.I.A.N. di Viterbo (Servizio Igiene Alimenti e della Nutrizione – ASL), Danilo De Santis. Il relatore del seminario è Arcangelo Roncacci, Responsabile Nazionale di Confartigianato Alimentazione.

La partecipazione all’incontro formativo è gratuita per tutti i soci di Confartigianato. Ulteriori informazioni presso gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo (Tel. 0761.33791 – E-mail: info@confartigianato.vt.it).