Al via una nuova sessione d’esami per ottenere il patentino da frigorista

Continua l’assistenza di Confartigianato imprese di Viterbo per gli operatori del settore impianti per rispondere alla normativa sui gas fluorurati ad effetto serra e per continuare ad operare in modo corretto.
Dopo aver effettuato l’iscrizione provvisoria presso il Registro delle Imprese e delle Persone previsto dal DPR 43/2012 sui gas fluorurati ad effetto serra, gestito dalle Camere di Commercio del capoluogo di Regione, gli addetti devono completare l’iter di certificazione per poter operare con i gas fluorurati ad effetto serra.

Adesso è in programma un’ulteriore sessione del corso di formazione con relativo esame per la categoria degli impiantisti. Appuntamento per il corso di formazione e l’esame presso la sede di Confartigianato imprese di Viterbo, organismo di valutazione per conto di un primario ente di certificazione nazionale.
Sono tenuti a sostenere l’esame per ottenere il patentino tutte le persone che svolgono attività su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore, su impianti fissi di protezione antincendio, su impianti fissi di protezione antincendio, su commutatori ad alta tensione e su apparecchiature che contengono  solventi a base di gas fluorurati.

Dall’altra parte, l’Associazione ha attivato un servizio ad hoc di consulenza e assistenza per l’ottenimento della certificazione delle imprese.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare gli uffici dell’Associazione di categoria al nr. 0761.33791 o all’indirizzo e-mail info@confartigianato.vt.it.