Export manager in azienda

Stai cercando un manager esperto in internazionalizzazione per sviluppare un progetto sull’estero?

La Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, e in collaborazione con ICE – Agenzia offre a 20 PMI laziali la possibilità di accogliere in stage e senza alcun onere, un Export Manager specializzato per lavorare nell’area export dell’azienda e formato attraverso il Master CORCE LAZIO.

Il CORCE è un corso post-laurea che prepara professionalmente figure altamente specializzate nel campo dell’internazionalizzazione d’impresa e del commercio internazionale, economia e marketing internazionale, tecniche per il commercio con l’estero, organizzazione aziendale per l’estero, negoziazione commerciale, tutela dei marchi, protezione della proprietà intellettuale, web marketing ed e-commerce, ecc.

Le PMI del Lazio che hanno interesse a sviluppare un’attività sull’estero, hanno così l’opportunità di selezionare ed ospitare per 4 mesi una risorsa specializzata affidandogli la realizzazione di uno specifico progetto di internazionalizzazione e valutando un successivo inserimento in azienda.
Lo stage si svolgerà 2 mesi presso l’azienda e si concluderà all’estero, nel Paese di interesse dove, con il supporto della rete degli uffici dell’ICE – Agenzia, ogni allievo avrà la possibilità di valutare le specifiche le opportunità per l’azienda.

Gli allievi saranno disponibili ad avviare il periodo di permanenza in azienda a partire dalla seconda metà di giugno 2016.

Le imprese che desiderano candidarsi per questa opportunità dovranno manifestare il loro interesse inviando il modulo di adesione, scaricabile da www.laziointernational.it entro il 2/05/2016 alle seguenti mail: internazionalizzazione@lazioinnova.it – formazione.giovani@ice.it