EXPO 2015. Bando per la selezione delle Eccellenze in Padiglione Italia

Confartigianato ha indetto il bando di concorso “Nutrire il futuro: energie della tradizione” rivolto a tutte le imprese associate del settore manifatturiero e di quello enogastronomico.

Attraverso il concorso sarà individuata l’eccellenza della produzione artigiana italiana, che sarà messa in mostra nello spazio espositivo di Confartigianato imprese presso il Padiglione Italia di EXPO 2015, nelle settimane che vanno dal 12 al 18 giugno e dal 9 al 15 ottobre 2015.

I macro-settori interessati sono: l’artigianato manifatturiero e l’artigianato enogastronomico. Per ciascuno dei due settori è prevista una giuria composta da esperti del Design (tra i quali Triennale di Milano e Associazione per il Disegno Industriale) e dell’alimentazione di qualità (tra i quali Slow Food e Alta Qualità). La composizione e la competenza della giuria sono tali da garantire il più qualificato livello di valutazione della qualità dei prodotti che saranno esposti presso gli spazi di Padiglione Italia EXPO 2015.

Le imprese associate che parteciperanno al concorso, devono presentare entro il 30 marzo 2015 una specifica domanda unitamente alla documentazione esplicativa dei prodotti realizzati. Dopo una prima analisi basata sulla documentazione ricevuta, le imprese selezionate saranno invitate ad inviare i propri prodotti.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso è possibile contattare gli uffici di Confartigianato Imprese di Viterbo al numero 0761.33791.