Workshop “Green Building”

Viterbo, 17 settembre 2012

Confartigianato imprese di Viterbo ha aderito all’European Mobility Week, la settimana della mobilità lanciata dalla Commissione Europea col fine di incrementare la lotta alla congestione del traffico e all’inquinamento. L’iniziativa si prefigge in particolare lo scopo di promuovere e rafforzare la consapevolezza che la mobilità a basso impatto ambientale possa davvero servire da volano al miglioramento della vivibilità della nostra cittadina attraverso il contenimento del traffico urbano e la conseguente riduzione dello smog.

In programma per giovedì 20 settembre alle ore 17.00 il workshop “Green Building: efficienza energetica e costruzioni sostenibili”, durante il quale si parlerà di bioarchitettura, fonti rinnovabili, nuove opportunità lavorative per i giovani e le imprese, risparmio energetico, tecnologie innovative.

Il workshop ha come principale obiettivo quello di illustrare le principali novità dell’edilizia sostenibile, favorendone ed accelerandone la diffusione di una cultura; sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’impatto che una Casa Clima hanno sulla qualità della vita dei cittadini; sostenere gli operatori del settore.

All’evento parteciperanno l’Assessore comunale alle Politiche Energetiche Chiara Frontini; Ing. Antonio Parenti dell’ENEA; Fabrizio Rossi, direttore dell’Ufficio Placement dell’Università degli Studi della Tuscia; Annalisa Laurenti, presidente provinciale Istituto Nazionale Bioarchitettura; Ing. Sergio Saggini, Saggini Massimo s.r.l. Impresa di costruzioni di Viterbo.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.