Confartigianato installa la prima colonnina Enel di ricarica per veicoli elettrici

Viterbo, 21 settembre 2012

European Mobility Week

E’ stato inaugurato il 20 settembre il Mercato Energetico Confartigianato 2020 con l’installazione di una colonnina Enel di ricarica per veicoli elettrici. All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Viterbo, l’Assessore comunale alle Politiche Energetiche e i dirigenti provinciali di Confartigianato.
L’evento si è inserito all’interno della European Mobility Week, settimana della mobilità lanciata dalla Commissione Europea col fine di incrementare la lotta alla congestione del traffico e all’inquinamento.
L’iniziativa si prefigge in particolare lo scopo di promuovere e rafforzare la consapevolezza che la mobilità a basso impatto ambientale possa davvero servire da volano al miglioramento della vivibilità di una città, attraverso il contenimento del traffico urbano e la conseguente riduzione dello smog.
A sostegno del Mercato Energetico, Confartigianato ha organizzato anche il workshop “Green Building: efficienza energetica e costruzioni sostenibili”, durante il quale si è parlato di bioedilizia, fonti rinnovabili e di nuove opportunità lavorative per i giovani e le imprese nel campo delle nuove tecnologie. Sono intervenuti l’Assessore comunale alle Politiche Energetiche Chiara Frontini, il direttore dell’Ufficio Placement dell’Università della Tuscia, Rossi; l’architetto A. Laurenti, presidente provinciale Istituto Nazionale Bioarchitettura, l’ingegner Sergio Saggini della Saggini Massimo Srl, impresa di costruzioni di Viterbo che ha realizzato la prima Casa Clima in Classe A Nature e l’ingegner Caliari della Domotecnica Spa.