Tempi di guida e di riposo, autotrasportatori in aula

Il Vice Questore della Polizia Stradale, Porroni: “Incontri che ci consentono di fare formazione e informazione agli addetti del settore”

E’ partito il ciclo di seminari rivolti agli autotrasportatori organizzato da Confartigianato imprese di Viterbo, in collaborazione con la sezione di Viterbo della Polizia Stradale ed il supporto tecnico della Poggino Tachigrafi di Di Marco Massimo. Notevole l’interesse suscitato tra gli addetti del settore che sabato passato hanno partecipato alla prima sessione del corso “Tempi di guida e riposo – Il corretto uso del cronotachigrafo per gli autisti professionali” e che si ripeterà il 14 ottobre prossimo dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e il 22 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Dopo i saluti di Confartigianato imprese di Viterbo, hanno preso la parola per la Polizia Stradale di Viterbo Gian Luca Porroni, Vice Questore Aggiunto, Lorenzo Vacca, Sovrintendente Capo ed il Sovrintendente Stefano Salta che hanno illustrato i tempi di guida e l’utilizzo corretto dei tachigrafi alla luce del Regolamento UE 165/2014.

seminario1

Al termine del seminario, coordinato da Letizia Carletti di Confartigianato imprese di Viterbo, c’è stato spazio anche per un dibattito tra i partecipanti ed i relatori. Tra i presenti anche il segretario dell’Associazione provinciale Andrea De Simone.
“E’ stato un momento molto interessante – ha dichiarato Letizia Carletti, responsabile della categoria trasporti di Confartigianato imprese di Viterbo – che ha permesso anche un confronto attivo tra gli addetti ai lavori. Da sempre siamo impegnati nella formazione e nell’informazione nei confronti dei nostri associati che anche questa volta hanno apprezzato l’iniziativa. Adesso appuntamento alle prossime due sessioni del 14 e 22 ottobre. Vogliamo ringraziare – conclude Carletti – la sezione di Viterbo della Polizia Stradale con i relatori Porroni, Vacca e Salta sempre disponibili e competenti e Massimo Di Marco della Poggino Tachigrafi per il prezioso contributo tecnico e operativo”.

seminario2

“Ringrazio – ha dichiarato invece Gian Luca Porroni, Vice Questura Aggiunto della Polizia Stradale di Viterbo – il presidente Stefano Signori, il direttore Andrea De Simone e la dottoressa Letizia Carletti di Confartigianato per aver organizzato questi incontri attraverso i quali la Sezione Polizia Stradale di Viterbo, che ho il piacere di dirigere, può svolgere attività concreta di formazione e informazione nei riguardi di titolari ed autisti di impresa, con i quali ci confrontiamo giornalmente sulle strade della nostra provincia. Il compito della Polstrada, infatti, è anche quello di svolgere un ruolo di prevenzione, finalizzato a venire incontro alle esigenze info-formative delle imprese locali di autotrasporto. La conoscenza delle normative ed il loro conseguente rispetto costituiscono per la Polizia Stradale elementi basilari, in un’ottica di collaborazione e confronto costruttivo”.
A tutti i partecipanti è stato consegnato anche un attestato di frequenza.

seminario3