Imprese e appalti pubblici a convegno

APPUNTAMENTI IN CONFARTIGIANATO
Si è aperto il ciclo di incontri “PMI Days 2011”. Prossimo appuntamento il 13 maggio

Apprezzamenti e interesse sono stati espressi dagli imprenditori che hanno partecipato al seminario “Appalti pubblici e Attestazione SOA” che si è svolto presso la sede di Confartigianato imprese di Viterbo.
Al centro dell’incontro, organizzato dall’Associazione di categoria degli artigiani e delle PMI della Tuscia in stretta collaborazione con l’organismo di attestazione SOA N.C.S. Spa, l’approvazione del Decreto del Presidente della Repubblica n. 207 del 5 ottobre 2010, che entrerà in vigore dal 9 giugno 2011. Con l’approvazione del decreto sono state introdotte alcune modifiche al sistema di qualificazione delle imprese per ottenere l’Attestazione SOA, obbligatoria per chiunque esegua i lavori pubblici affidati dalle stazioni appaltanti, di importo superiore a 150.000 euro.
E’ stata anche l’occasione per un confronto tra le imprese sul tema degli appalti pubblici e che ha aperto il ciclo dei “PMI Days 2011”. Dall’altra parte, durante il seminario, sono state affrontate tutte le novità del regolamento che ha permesso ai partecipanti di avere un quadro chiaro sul futuro dell’Attestazione SOA.
Confartigianato imprese di Viterbo rinnova la disponibilità a tutte le PMI del viterbese per la consulenza e l’assistenza gratuita per poter ottenere l’Attestazione SOA ed affacciarsi sulle gare pubbliche superiori ai 150mila euro.
Adesso i “PMI Days 2011” proseguono con un nuovo appuntamento in programma il prossimo 13 maggio con il seminario “Prestazione aziendali e Qualità”, organizzato in collaborazione con l’ente di certificazione IMQ Spa. La partecipazione al workshop è gratuita e per avere ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo al nr. 0761.337937.