SEMINARIO. Il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti

Rivoluzione rifiuti per gli artigiani e le PMI

Tutti a convegno per il SISTRI. Confartigianato imprese di Viterbo, con il patrocinio del Conai, ha organizzato, infatti, un workshop dedicato al nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti che ha rivoluzionato la gestione anche per gli artigiani e le piccole e medie imprese. Appuntamento lunedì 22 marzo prossimo dalle ore 15,00 presso la sala Cunicchio della Camera di Commercio di Viterbo. Ad aprire l’incontro ci saranno il presidente ed il segretario dell’Associazione di categoria provinciale, Stefano Signori e Andrea De Simone, ed il segretario della Camera di Commercio di Viterbo, Franco Rosati. Seguiranno gli interventi di Giorgio Russomanno, responsabile del settore ambiente e sicurezza di Confartigianato, e di Fabrizio Monaco, funzionario di Confartigianato, che illustreranno il sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti e gli adempimenti a carico delle imprese. Particolare attenzione verrà posta sulle procedure tecniche e le iscrizioni. Il seminario si chiuderà con il sistema di gestione degli imballaggi. E’ previsto anche il dibattito finale con i partecipanti.
La partecipazione all’incontro è gratuita ed è aperta a tutti gli imprenditori e gli interessati. Per informazioni è possibile contattare gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo ai nr. 0761.337912/42.
“Con l’avvio delle procedure telematiche – sottolinea l’Associazione di categoria viterbese – previste dal Sistri per tracciare il percorso dei rifiuti cambia il modo in cui le imprese dovranno gestirli. Il MUD, modello unico di dichiarazione ambientale annuale, verrà quindi superato dalla nuova procedura e Confartigianato imprese di Viterbo ha subito previsto un servizio ad hoc per gli artigiani e le piccole imprese del territorio”.
Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.