“Le nostre imprese conoscono le difficoltà di un momento delicato in cui ciascuno deve fare la propria parte. Per questo, con senso di responsabilità, Confartigianato ha aderito al patto anti-inflazione promosso dal Governo”.
Questo il commento del presidente di Confartigianato Marco Granelli il quale, nel sottolineare “l’impegno a contribuire al contenimento dell’inflazione, in quello spirito di comunità richiamato dalla Premier Meloni che vede protagoniste le imprese a valore artigiano”, ribadisce anche la “necessità di affrontare i problemi che influiscono sui costi di produzione delle imprese e sulla formazione dei prezzi. A questo proposito, apprezziamo l’impegno annunciato dal ministro Adolfo Urso sull’avvio di un tavolo permanente di filiera presso il ministero delle Imprese e del made in Italy”.
“L’obiettivo – fa notare il presidente Granelli – deve essere quello di accrescere la competitività ed efficienza delle aziende, aumentare la semplificazione dei processi produttivi e distributivi e incrementare la concorrenza, affinché possano prodursi le giuste ricadute positive sui cittadini/consumatori e sulle loro famiglie”.