DEGUSTANDO LA PASQUA 2014

In programma dal 4 al 6 aprile 2014 presso Chiesa di Sant’Egidio (Viterbo) la IV edizione della rassegna enogastronomica e di artigianato artistico “Degustando la Pasqua”.

Organizzata in collaborazione con Slow Food Viterbo, vera autorità in fatto di qualità dei prodotti, l’esposizione sarà interamente dedicata alla promozione e valorizzazione di prodotti tipici della Tuscia viterbese. Tra Workshop e laboratori, i visitatori potranno immergersi in uno speciale mondo parallelo dove colori, odori e sapori li trasporteranno in quel luogo caratterizzato da un tempo dilatato, tipica espressione dei saperi artigiani della tradizione. Si svolgeranno incontri tematici dimostrativi ed esplicativi focalizzati su alcuni prodotti tipici del territorio, come la regina della Pasqua: la famosa pizza di Bagnaia, realizzata per l’occasione dalle donne bagnaiole, le sole detentrici della squisita ricetta.

Le aziende che parteciperanno all’edizione 2014 di Degustano la Pasqua sono: Aquarubra – Glass Art (Viterbo); Azienda Agricola Pacchiarotti Antonelli (Grotte di Castro); Azienda Agricola e Frantoio Battaglini (Bolsena); Pastificio Fornovecchino (Viterbo); Olio del Molino (Montefiascone); Cantina Trebotti (Castiglione in Teverina); Pasticceria Casantini (Viterbo); Associazione Agricoltura dalla Terra e ProLoco di Bagnaia.

L’inaugurazione avrà luogo venerdì 4 aprile alle ore 11 e tutti siete invitati a visitare l’Expo enogastronomico più rinomato della Tuscia.

Maggiori info Tel. 0761-33791 – e.mail: info@confartigianato.vt.it