Incontro tecnico responsabili AGEA

Viterbo, 9 agosto 2012

Lunedì 23 luglio scorso si è tenuto a Roma un incontro tecnico con i responsabili AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura), sulle nuove implementazioni previste nel Portale SIAN, a partire dal 15 settembre 2012, per ciò che concerne la gestione del Registro Telematico di cui al DM 8077 del 10/11/2009.

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di fornire in maniera esaustiva tutte le informazioni necessarie alle imprese coinvolte. Si è provveduto ai dettagli in merito alle integrazioni previste, illustrati i dati regionali e nazionali, desunti dal Portale SIAN, sulla produzione e commercializzazione di olio di oliva.

Si ricorda che le implementazioni riguardano:
a.    creazione di un’unica piattaforma informatica per il trattamento del Registro Telematico e per i riepiloghi mensili dei dati di molitura
b.    nuove modalità di comunicazione telematica tra gli operatori e il Sistema SIAN
c.    creazione di un’area dedicata alla normativa di riferimento e/o a comunicazioni degli Enti
I relatori hanno trattato anche il tema riguardante le nuove procedure di controllo sui movimenti di carico e scarico del Registro Telematico previsti sul Portale SIAN.

Confartigianato imprese di Viterbo
Via I. Garbini, 29/G – 01100 – Viterbo
Fax 0761.337920
E-mail: info@confartigianato.vt.it

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.