L’emergenza coronavirus fa rinviare le manifestazioni fieristiche. E’ il caso delle edizioni 2020 di Cosmoprof e di Mecspe. Cosmoprof, l’evento internazionale più importante nel settore della bellezza professionale, è stato rinviato a causa dei recenti sviluppi legati alla diffusione del coronavirus in Italia. L’Organizzazione ha reso noto che la manifestazione, programmata dal 13 al 16 marzo, si svolgerà dal 12 al 15 giugno 2020. La decisione di BolognaFiere, in accordo con la Regione Emilia Romagna e con la Municipalità di Bologna, è stata adottata per garantire le massime condizioni di salute e sicurezza agli operatori e ai visitatori dell’evento e a supporto delle istituzioni – nazionali e locali – impegnate nella tutela della salute pubblica. Il programma non subirà sostanziali modifiche, pertanto gli eventi di diretto interesse di Confartigianato Benessere saranno semplicemente ricollocati nell’ambito delle nuove date.
Le strutture territoriali di Confartigianato continueranno ad essere prontamente informate circa eventuali ulteriori sviluppi.
Rinviato anche lo svolgimento di Mecspe, la fiera italiana della meccanica, delle tecnologie e dell’industria manifatturiera. Considerando gli accordi intercorsi tra i quartieri fieristici dell’Emilia Romagna e gli uffici preposti della Regione, dato l’attuale stato di incertezza regolatoria in merito al coronavirus, a tutela delle persone coinvolte e per dare un’opportuna tempistica per la ri-calendarizzazione a tutti gli operatori, è stato deciso di rinviare al 18-20 giugno la programmata fiera Mecspe di Parma. Lo spostamento di MECSPE consentirà di garantire agli oltre 2.300 espositori il consueto successo della fiera, che negli ultimi anni sta mantenendo un costante trend di crescita del numero di visitatori italiani ed esteri. Il programma delle iniziative speciali, la conformazione dei saloni e le assegnazioni già effettuate non saranno modificate.