Presso la Confartigianato di Viterbo anche pensionati e dipendenti possono ottenere un finanziamento certo con cui soddisfare ogni esigenza con la massima trasparenza, con tassi e rata fissi per tutta la durata del prestito.
Grazie alle coperture assicurative per coprire il rischio di morte e/o perdita dell’impiego, si tutelano totalmente i familiari.
I lavoratori dipendenti (pubblici e privati) e i pensionati si impegnano a restituire la somma avuta in prestito cedendo al finanziatore fino a un quinto del loro stipendio o della loro pensione. In questo caso, il datore di lavoro o l’ente previdenziale trattengono la rata dallo stipendio o dalla pensione e la versano al finanziatore.
Il dipendente può chiedere anche un finanziamento di importo più alto cedendo un ulteriore quinto del proprio stipendio; in questo caso, oltre alla cessione del quinto, può stipulare con il finanziatore anche il contratto di delegazione di pagamento.
Chi richiede la cessione del quinto ha tutte le tutele e i diritti previsti dal credito ai consumatori qualunque sia l’importo del finanziamento.
E’ possibile avere preventivi personalizzati e gratuiti per la cessione del quinto dello stipendio o della pensione.
Per informazioni e assistenza contattare gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo al numero 0761.337913.