Cassa Edile, incentivi per le imprese che assumono

In attuazione di quanto previsto dall’Allegato 4 CCNL, al fine di incentivare l’occupazione giovanile, il 10 settembre 2020 è stata sottoscritta un’ulteriore intesa per cui l’impresa, per alcune tipologie di assunzioni, può chiedere alla Cassa Edile presso cui è iscritto il lavoratore al momento dell’assunzione le seguenti misure:

un incentivo pari a 600,00 euro che sarà riconosciuto sotto forma di compensazione sui contributi dovuti alla medesima Cassa Edile;

un voucher formazione di 150 euro, da spendere presso la Scuola Edile entro 180 giorni dall’assunzione.

L’incentivo viene riconosciuto alle condizioni e nei limiti previsti dal citato accordo, disponibile nella sua estensione completa nel ns. sito www.sbcviterbo.it

La domanda dovrà essere presentata compilando i modelli allegati e inviata tramite pec all’indirizzo cevt@pec.sbcviterbo.it entro 30 giorni dalla data di assunzione. Per tutte le assunzioni o trasformazioni a tempo indeterminato effettuate dal 01/01/2020 al 30/09/2020, le istanze dovranno pervenire entro il 16 ottobre 2020. Entro il 31 ottobre saranno effettuate le graduatorie e sarà trasmessa contestuale comunicazione alle imprese.

Gli incentivi verranno riconosciuti nel limite delle risorse a disposizione del “Fondo”. La Cassa Edile elaborerà delle graduatorie nel rispetto delle indicazioni contenute nella tabella allegata al regolamento pubblicato sull’home page del sito. Le istanze non accolte per incapienza del Fondo saranno reinserite nella graduatoria del semestre successivo. A parità di condizioni saranno privilegiate le imprese secondo l’ordine cronologico riferito alla data di presentazione della domanda.