Agroalimentare del Lazio. Approvato dalla Regione Lazio il Piano di promozione per il triennio 2019/2021

La giunta regionale del Lazio ha approvato il piano di promozione agroalimentare per il triennio 2019 – 2020 – 2021, con uno stanziamento complessivo di 4 milioni di euro. Accolta positivamente la notizia da Confartigianato imprese di Viterbo: il piano costituirà uno strumento importante per la pianificazione degli interventi da parte delle imprese, a vantaggio di una più efficace valorizzazione delle nostre filiere produttive sui mercati sia nazionali che internazionali.

Il programma sarà attuato in collaborazione con l’Agenzia ARSIAL, che provvederà a pubblicare sul sito www.arsial.it gli avvisi relativi alla partecipazione delle imprese alle collettive organizzate in occasione dei diversi appuntamenti.
Queste le iniziative promozionali previste, “compatibilmente con la disponibilità di spazi da parte degli esclusivisti delle Fiere e al sorgere di situazioni contingenti a oggi impreviste”, come si sottolinea in una nota dell’Assessorato all’Agricoltura:
anno 2019 Fruit Logistica a Berlino – Biofach a Norimberga – Vinitaly & Sol a Verona – Tuttofood a Milano – Cheese a Bra – Anuga a Colonia
anno 2020 – Fruit Logistica a Berlino – Biofach a Norimberga – Prowein a Dusseldorf – Vinitaly & Sol a Verona – Cibus a Parma – Salone del Gusto a Torino – Sial a Parigi
anno 2021 – Fruit Logistica a Berlino – Biofach a Norimberga – Vinitaly & Sol a Verona – Tuttofood a Milano – Cheese a Bra – Anuga a Colonia – Prowein a Dusseldorf.

Ulteriori partecipazioni potranno essere successivamente individuate, qualora ritenute strategiche per il settore agricolo e agroalimentare del Lazio.