Patentino per frigoristi, Confartigianato qualifica le officine meccaniche

 

  Viterbo, 24 aprile 2013  

 

E’ in programma nel prossimo mese di maggio un’altra edizione del corso di formazione rivolto agli addetti delle officine meccaniche che si occupano del recupero di gas fluorurati ad effetto serra dagli impianti di condizionamento dei veicoli a motore e quindi operano sulla stazione di ricarica dell’aria condizionata. Il corso ed il relativo esame risponde alla normativa normativa recepita in Italia dal DPR 43 del 2012 sui gas fluorurati ad effetto serra e consente di continuare ad operare in modo corretto.
Dopo aver effettuato l’iscrizione provvisoria al Registro delle Persone e delle Imprese tenuto dalle Camere di Commercio del capoluogo di Regione, gli operatori del settore sono tenuti, infatti, a completare il percorso della qualificazione frequentando un corso e superando l’esame previsto.
Il corso, della durata di 8 ore (un giorno), si terrà presso la sede di Viterbo di Confartigianato e prevede una sezione teorica, una pratica e l’esame finale.
Dall’altra parte, Confartigianato imprese di Viterbo è già attiva sin dall’inizio nell’assistenza e nella consulenza alle imprese del settore autoriparazione con un servizio specifico per tutti gli adempimenti previsti dalla normativa.
Gli uffici dell’Associazione di categoria provinciale sono a completa disposizione per valutare le singole situazioni ed adempiere agli obblighi previsti dalla normativa (Numero Verde 800.30.33.10).

info@confartigianato.vt.it

 

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.