I valori delle PMI per battere la crisi

 

 

Assemblea annuale di Confartigianato imprese

Anche una numerosa delegazione di Confartigianato imprese di Viterbo ha partecipato il 9 giugno scorso all’assemblea annuale della Confederazione dove il presidente Giorgio Guerrini (nella foto) ha presentato la sua relazione. Al termine del discorso del massimo dirigente di Confartigianato, è intervenuto il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che ha condiviso i punti toccati da Guerrini.
Tutti daccordo sulla necessità di riforme strutturali in grado di far ripartire l’economia e di garantire una maggiore libertà di impresa. In gioco c’è il futuro di oltre 4 milioni di piccole e medie imprese che danno lavoro a 14 milioni e mezzo di persone.
“In questi anni – ha detto Guerrini – la crisi ha sconvolto l’economia, ha messo in ginocchio molte nostre aziende, ha distrutto certezze che sembravano granitiche. Anche in tutto ciò vogliamo vedere un aspetto positivo: dalla tempesta della crisi sono emersi agli occhi di tutti capacità e valori tipici del nostro mondo, delle nostre piccole imprese, troppo a lungo sottovalutati. Sono i valori dell’impresa, del radicamento territoriale, dell’aggregazione, della mutualità. Sono i valori espressi da reti ’salvavita’ come i Confidi per l’accesso al credito, gli Enti bilaterali per gestire un welfare attivo, i Consorzi di acquisto di energia. Sono questi i valori che Confartigianato vuole portare oltre la crisi

     

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.