Confartigianato Trasporti: “Autotrasporto si difende con senso di responsabilità”

Viterbo, 10 dicembre 2013
  “Gli imprenditori di Confartigianato Trasporti hanno mostrato senso di responsabilità e spirito costruttivo nel condurre il confronto con il Governo. Lo stesso senso di responsabilità con il quale ora affrontano i disagi causati da manifestazioni che nulla hanno a che fare con la tutela del mondo dell’autotrasporto. La nostra organizzazione si è battuta su obiettivi chiari per tutelare le imprese del settore, e abbiamo ottenuto quanto definito nel protocollo firmato con il Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi e con il Sottosegretario Rocco Girlanda. La nostra battaglia continuerà per difendere l’identità e lo sviluppo delle imprese dell’autotrasporto di merci in conto terzi”.
Lo sostiene Amedeo Genedani, Presidente di Confartigianato Trasporti. “Siamo al fianco degli autotrasportatori e degli imprenditori che stanno subendo gli effetti della protesta e ringraziamo le forze dell’ordine impegnate nel controllo della situazione”.
“In questo momento così difficile per l’economia – sottolinea il Presidente Genedani – la decisione di organizzare blocchi non fa che creare ulteriori disagi alle aziende italiane”.