Torna la Fabbrica del cioccolato della Pasticceria Casantini

Torna la Fabbrica del Cioccolato della pasticceria Casantini, ormai tradizionale appuntamento cittadino in vista del Natale. Per anni al centro delle attrazioni natalizie del Christmas Village, a Viterbo e a Sutri, nel 2020 nonostante il covid non ha voluto dare una delusione ai suoi fan più golosi e ha aperto i battenti nella veranda del punto di vendita di via Monte Bianco. E quest’anno si replica, con tante novità e con il cioccolato protagonista assoluto delle feste.

“Il percorso della Fabbrica del Cioccolato nasce da lontano, da quando realizzavamo l’evento Chocolart - ricorda Virginio Casantini -. Poi abbiamo sempre contribuito ai successi dei villaggi di Natale, fino a quando il Covid ci ha messo lo zampino. Un anno fa, vista l’impossibilità di organizzare iniziative in grande a causa della pandemia, abbiamo pensato di non deludere i nostri clienti e di allestire la Fabbrica del cioccolato  nel nostro punto vendita di via Monte Bianco. Una scelta apprezzata, che replichiamo anche nel 2021”.

L’offerta, come sempre, è ampia e variegata: si va da ogni tipo di pralina alle classiche tavolette, dalle idee regalo alle vere e proprie opere d’arte realizzate in cioccolato. “Abbiamo pensato di proporre anche le sculture in cioccolato - aggiunge Katia Casantini -, con diverse forme e di differenti dimensioni. Il cioccolato è stato lavorato e scolpito con tecniche particolari: sono tutti pezzi unici da ammirare, da gustare e da regalare”.

“Ormai
 si tratta di un appuntamento tradizionale nel periodo di Natale, ideato e riproposto nel tempo da Katia e Virginio Casantini per esaltare il cioccolato artigianale declinato in ogni sua forma – commenta il segretario di Confartigianato Imprese, Andrea De Simone -. La pandemia non ferma il saper fare artigiano e i clienti certamente anche quest’anno premieranno la pasticceria Casantini visitando in tanti la loro straordinaria Fabbrica del cioccolato”.