Promozione della cooperazione

 

 

LR 20/03 – Disciplina per la promozione e il sostegno della cooperazione – Annualità 2011

La Regione Lazio ha approvato l’Avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati alla promozione e al sostegno delle imprese cooperative e dei loro consorzi, con sede legale e operativa nel territorio regionale, nell’ambito della L.R. 20/03. Il provvedimento è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio (Burl) n. 28 del 28 luglio 2011 .
Il bando prevede contributi a favore delle cooperative per investimenti in immobilizzazioni (acquisto macchinari, attrezzature, auto aziendali, opere murarie, ecc.) e l’acquisizione di servizi reali (progettazione, piani di promozione, ecc.), fino al 50 per cento delle spese ammissibili e per un importo massimo di 80.000 euro. Sono inoltre previsti contributi per spese di progettazione e rendicontazione del programma, nei limiti del 3 per cento per progetti di importo non superiore a 80.000 euro e del 2 per cento per progetti di importo superiore a 80.000 euro. Il contributo relativo alle spese previste per progettazione e rendicontazione è aggiuntivo rispetto al limite massimo concedibile di 80.000 euro.
La presentazione delle domande prevede una procedura articolata in due fasi:
– Prenotazione telematica sul sito www.incentivi.lazio.it, accessibile dal sito www.sviluppo.lazio.it (entro 90 giorni dalla pubblicazione sul Burl);
– Invio della domanda e della documentazione cartacea a Sviluppo Lazio entro 90 giorni dalla pubblicazione sul Burl.
La prenotazione telematica è attiva dal 28 luglio 2011. Si precisa che per la presentazione delle domande in formato cartaceo dovrà essere utilizzata esclusivamente la modulistica creata al termine della procedura telematica.

 
     

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.