Successo per l’iniziativa contro le truffe agli anziani

Grande successo per l’iniziativa promossa da ANAP Confartigianato con il patrocinio del Comune di Montefiascone e organizzata in collaborazione con l’assessore ai servizi sociali avv. Orietta Celeste. Alla presenza di oltre 250 intervenuti si é svolto sabato pomeriggio l’incontro di informazione contro le truffe e i raggiri alle persone anziane . L’associazione dei pensionati di Confartigianato (Anap) in collaborazione con il Ministero dell’Interno ha infatti avviato un percorso che vuole giungere nelle sue tappe in ogni comune della Provincia. Informare per prevenire, questo il messaggio più importante afferma Stefano Signori presidente Confartigianato imprese. A testimoniare la vicinanza delle forze dell’ordine sono intervenuti il capitano della GdF Benito Addolorato,  il capitano dei Carabinieri Marco Angeli e il corpo di Polizia Locale.  Con l’ausilio di slide e di esempi pratici di truffe,  alcune delle quali perpetrate sul territorio, gli Ufficiali della GdF e dell’Arma hanno svolto un importante servizio di informazione consigliando i comportamenti corretti da tenere nella maggioranza dei casi.

truffe1

Il sindaco Paolini e l’assessore Orietta Celeste nel confermare l’importanza di questo progetto hanno annunciato l’impegno  dell’amministrazione nelle attività di prevenzione attiva e passiva sul territorio comunale. Riccardo Cuccodoro, in qualità di Coordinatore provinciale dell’Anap ha ribadito l’importanza della “rete di solidarietà” che nasce nel contesto in cui viviamo: il nostro vicino, un amico che può aiutarci nel quotidiano oltre ai familiari sono le prime persone che dobbiamo tenere in considerazione  in caso di truffe o raggiri contattando subito le forze dell’ordine. Durante l’incontro é stato distribuito materiale informativo che é possibile avere, gratuitamente, nella sede provinciale di Confartigianato Imprese.