Sicurezza sul lavoro, al via i nuovi percorsi formativi

Confartigianato imprese di Viterbo propone per il prossimo 3 luglio l’inizio di un ampio percorso formativo rivolto sia ai datore di lavoro che ai lavoratori dipendenti e rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) in base a quanto previsto dalla normativa vigente.

I vari percorsi formativi hanno l’obiettivo di dare risposta all’esigenza del datore di lavoro di adempiere agli obblighi normativi previsti dal D. Lgs. 81/08.
Il ciclo formativo proposto dà inoltre la possibilità di provvedere all’obbligo di aggiornamento annuale per quei dipendenti che ricoprono già il ruolo di rappresentante dei lavoratori – RLS.

Nel dettaglio la proposta formativa in arrivo:
– CORSO BASE E DI AGGIORNAMENTO PER RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE DAI RISCHI – RSPP/DATORE DI LAVORO – Attività a RISCHIO BASSO/MEDIO/ALTO;
– CORSO DI FORMAZIONE RIVOLTO A TUTTI I LAVORATORI – Attività a RISCHIO BASSO/MEDIO/ALTO;
– CORSO BASE E DI AGGIORNAMENTO ANNUALE PER RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI – RLS;
– CORSO PER ADDETTI ALLA PREVENZIONE INCENDI;
– CORSO BASE E DI AGGIORNAMENTO PER ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO AZIENDALE.

Al termine di ogni singolo percorso formativo specifico verrà rilasciato un attestato di partecipazione con valore legale che darà diritto a proseguire l’incarico previsto dalla normativa vigente.
Per ricevere maggiori informazioni sul programma, orari e costi delle singole attività formative, si invitano gli interessati a prendere contatto con gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo ai n. 0761.337942/12.