Formazione: in aula gli addetti al primo soccorso

     
 

Avrà inizio il prossimo 23 marzo il corso per gli addetti al primo soccorso aziendale organizzato da Confartigianato Imprese di Viterbo.

Il corso, conforme ai requisiti del Nuovo Testo Unico sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008), è rivolto ai titolari, soci e dipendenti di imprese di gruppo B e C destinati a far parte della squadra di primo soccorso. L’appartenenza alle classi B e C dell’impresa è definita dal datore di lavoro in collaborazione con il medico competente, tenuto conto del numero di lavoratori occupati, della tipologia di attività svolta e dei fattori di rischio.

L’obbligo interessa tutte le aziende con personale dipendente ed il percorso formativo di 12 ore ha l’obiettivo di analizzare i concetti teorici relativi agli infortuni e lesioni, illustrare le principali tecniche di pronto soccorso svolgendo anche esercitazioni pratiche che favoriscano l’acquisizione dei comportamenti, nel rispetto di quanto stabilito dal D.M. 388 del 2003.

Il corso si svolgerà dalle ore 15,00 alle ore 19,00 presso la sede provinciale di Confartigianato a Viterbo in Via I. Garbini, 29/G e le lezioni  sono in programma il 23, il 26 ed il 30 marzo. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione con valore legale che da diritto a ricoprire l’incarico previsto dalla normativa all’interno dell’impresa.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, gli interessati possono prendere contatto con gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo ai nr. 0761.337912-42.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.