Al via l’edizione 2012 del concorso “Orii del Lazio“

 

  Viterbo, 19 gennaio 2011  
  Giunge alla 19a edizione “Orii del Lazio”, il concorso indetto da Unioncamere Lazio in collaborazione con le Camere di Commercio associate, per l’assegnazione dei premi regionali ai migliori oli extra vergine di oliva.
L’iniziativa, nata come procedura di selezione del prestigioso concorso nazionale “Ercole Olivario”, ha poi assunto un’identità propria affermandosi sempre più come un appuntamento molto apprezzato dalle imprese, come testimoniato dal crescente numero di partecipanti. Le aziende partecipanti e, in modo particolare, quelle vincitrici hanno l’opportunità di valorizzare concretamente i loro prodotti, promuovendoli anche nela Capitale.
Per le produzioni del Territorio, tra cui le due DOP Canino e DOP Tuscia, ci sono ottime possibilità di ben figurare, così come avvenuto nelle passate edizioni. Per questa ragione si invitano tutti i produttori a partecipare, confrontandosi con gli oli delle altre province laziali.
 
Il concorso è aperto agli olivicoltori produttori in proprio, agli oleifici cooperativi, alle organizzazioni di produttori come consorzi, cooperative, reti d’impresa con sede nella regione, per il prodotto proveniente da oliveti del Lazio e anche a tutti i soggetti sottoposti al sistema dei controlli detentori, nella relativa zona di origine, di prodotto pronto per l’immissione al consumo con certificazione DOP.
 
Verranno premiati gli oli extravergine d’oliva di alta qualità ottenuti da olive prodotte nelle zone a denominazione d’origine, già riconosciute in ambito comunitario e anche gli oli ottenuti da olive prodotte nei diversi ambiti territoriali italiani. La premiazione per ogni categoria nominerà i vincitori delle varie sezioni, i cui oli potranno accedere al Premio nazionale “Ercole Olivario”.
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre il 25 gennaio 2012.
Tutta la modulistica è disponibile sul sito: www.vt.camcom.it.
 
Per ulteriori informazioni contattare gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo (tel. 0761-33791; e.mail: info@confartigianato.vt.it)
 

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.