Mud 2020, Confartigianato a disposizione per la presentazione del modello entro il 30 giugno

Confermato il 30 giugno 2020 come termine ultimo per la presentazione del MUD 2020, il Modello unico di dichiarazione ambientale relativa ai rifiuti prodotti o smaltiti nell’anno 2019, e degli altri adempimenti ambientali prossimi alla scadenza. Lo slittamento del termine era stato previsto dal decreto “Cura Italia”, articolo 113.

Nello specifico, il 30 giugno scadono i termini per presentare il Modello unico di dichiarazione ambientale (MUD), la comunicazione annuale dei dati relativi alle pile e accumulatori immessi sul mercato nazionale nell’anno precedente, i dati relativi alla raccolta ed al riciclaggio dei rifiuti di pile ed accumulatori portatili, industriali e per veicoli, la comunicazione al Centro di Coordinamento Raee dei rifiuti trattati dagli impianti autorizzati, il versamento del diritto annuale di iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali.

Confartigianato Imprese di Viterbo mette a disposizione degli utenti un servizio di consulenza qualificata per la presentazione del MUD e per tutti gli adempimenti necessari. Per ricevere assistenza è possibile contattare l’ufficio Ambiente e Sicurezza ai numeri 0761-337942/12.