LAZIO – Lazio è valore di impresa: premiate le viterbesi Deborah Coluccia e Silvia Ginebri dell’Antico Panificio Pianoscarano

Lo scorso 5 ottobre, nella Sala delle Conferenze della Villa Comunale di FrosinoneConfartigianato Imprese Lazio ha celebrato Lazio è | Valore d’impresa, l’assemblea annuale itinerante organizzata quest’anno nel capoluogo della Ciociaria. Un evento che ha riscosso successo e partecipazione di pubblico, grazie a un tema centrale di estrema attualità, l’internazionalizzazione delle piccole imprese, e alla presenza dei protagonisti delle istituzioni, della politica e dell’economia regionale.

A cominciare dal Vicepresidente nazionale di Confartigianato Imprese, Eugenio Massetti, dal Presidente di Confartigianato Imprese Lazio, Michael Del Moro, e dal padrone di casa, Augusto Cestra, Presidente dell’associazione frusinate.

“Siamo arrivati alla quarta edizione di appuntamento che ha l’obiettivo di fare il punto sulla situazione dell’economia e delle aziende della nostra Regione, soprattutto micro e piccole imprese artigiane. È una manifestazione itinerante che a Frosinone ha focalizzato l’attenzione sull’internazionalizzazione, tema particolarmente importante per il futuro delle nostre aziende. Il made in italy è sempre più apprezzato all’estero ed è il frutto del lavoro dei nostri artigiani e piccoli imprenditori”, ha sottolineato Michael Del Moro, Presidente di Confartigianato Imprese Lazio.

Come da tradizione, l’Assemblea annuale di Confartigianato Imprese Lazio è stata anche l’occasione per consegnare premi e riconoscimenti alle imprese associate laziali che si sono distinte per eccellenza delle lavorazioni e tradizione, per l’innovazione applicata o per l’esperienza maturata in decenni di attività artigiana.

PREMIO ASSOCIATO DELL’ANNOFabrizi Angelo, Carrozzeria Fabrizi (Frosinone),
PREMIO DONNE IMPRESADeborah Coluccia e Silvia Ginebri, Antico Panificio di Pianoscarano (Viterbo),
PREMIO GIOVANI IMPRENDITORILuca Pompili, Bio Building Sabina (Rieti),
PREMIO ALLA CARRIERAAntonio Francesco Bufalini, Omnia Solutions 4.0 (Roma),
PREMIO ALLA MEMORIADitta Alvaro Ferrarelli (Frosinone).

L’internazionalizzazione è stato il filo conduttore dei lavori dell’assemblea di quest’anno, proprio per immaginare, sviluppare e realizzare progetti e percorsi di accompagnamento delle piccole imprese laziali sui mercati esteri, una leva di sviluppo incredibile a disposizione del tessuto imprenditoriale diffuso in tutta la Regione.

“Innovazione e internazionalizzazione sono due armi molto potenti a disposizione delle nostre imprese, anche e soprattutto per quelle che operano in territori di provincia e periferici – ha aggiunto il Presidente Del Moro – È proprio nei nostri borghi, nella loro bellezza e nella loro cultura artigiana che possiamo veramente dare risalto alla produzione italiana. Le nostre aziende in questo sono veramente di prima categoria, con un enorme potenziale a disposizione. Noi di Confartigianato crediamo che valorizzando imprese e broghi potremmo sviluppare un incredibile valore aggiunto per tutta l’economia italiana”.

Il percorso di Confartigianato Imprese Lazio sui territori provinciali continua, condividendo strategie, progetti e opportunità di sviluppo per le piccole imprese associate.