Intelligenza artigiana nel mondo digitale: dal 26 giugno un ciclo di webinar gratuiti per imparare a sfruttare al meglio le opportunità offerte da AI e social

Un ciclo di webinar gratuiti per comprendere ed utilizzare l’intelligenza artificiale, declinata soprattutto in chiave intelligenza artigiana e applicata ai social. Confartigianato Viterbo e Confartigianato Terni, in collaborazione con lo Studio Iandiorio, hanno in programma, a partire da mercoledì 26 giugno, diversi webinar esplicativi da mettere a disposizione degli imprenditori per renderli sempre più consapevoli di cosa siano i social, l’intelligenza artificiale e i loro rischi, mostrando le applicazioni pratiche utili alle aziende per padroneggiare gli strumenti digitali al fine di accrescere il proprio business. I webinar saranno tenuti tutti dalla dottoressa Elisa Iandiorio, PMI digital strategist e consulente marketing, docente di Big Data Analytics e formatore in ambito economico, marketing e comunicazione.

Si comincia il 26 giugno alle ore 17,30 col primo incontro dal titolo “I social per il tuo business: come aumentare le vendite con Facebook e Instagram integrando l’intelligenza artificiale”. Il secondo appuntamento del ciclo è in programma, invece, mercoledì 17 luglio, sempre alle 17,30, sul tema “Digital advertising: come usare gli strumenti di Meta e di Google per promuoversi on line”.

Tra intelligenza artificiale e social media c’è ormai un rapporto di parentela molto stretto: sono diventati un connubio naturale, imprescindibile, dove lo studio degli algoritmi e dei dati serve sia a comprendere i meccanismi di interazione degli utenti, sia a sviluppare le migliori strategie aziendali per allargare il proprio business e raggiungere platee mirate con contenuti appropriati. L’IA permette di disporre di contenuti personalizzati basati sugli interessi degli utenti e questo consente di creare engagement e fidelizzazione, costruendo l’identikit perfetto di ogni singolo utente ricostruito dall’AI grazie ai comportamenti che assume, ai commenti che scrive o che dimostra di apprezzare, alle pagine e ai profili che visita, ai gusti che palesa e alle necessità che esprime. Un patrimonio di cui oggi nessuna impresa di nessun settore può fare a meno.

Per seguire i webinar di Confartigianato e Studio Iandiorio e ricevere i link a cui collegarsi è possibile contattare i numeri 076133791 e 3409094255 o inviare una mail ai seguenti indirizzi:

info@studioiandiorio.it

info@confartigianato.vt.it