Iniziative. “Ad agosto parti sereno!” Al via la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale

Confartigianato Imprese di Viterbo promuove un progetto finalizzato alla sicurezza stradale e alla tutela degli interessi degli automobilisti. Dal 1 al 31 agosto check-up gratuiti per gli automobilisti che si recheranno nelle autofficine iscritte presso l’Associazione, che hanno aderito al progetto.
Sono 13 le imprese che hanno aderito alla campagna “Ad agosto parti sereno”, tutte associate a Confartigianato e tutte pronte ad accogliere quanti, prima di mettersi in viaggio, vorranno fare il check dei livelli, dei freni e delle luci del proprio autoveicolo.
«Con questo progetto vogliamo sottolineare l’importanza della manutenzione periodica delle nostre auto – spiega Andrea De Simone, direttore di Confartigianato – e sensibilizzare gli automobilisti. Soprattutto nell’ultimo periodo abbiamo assistito a una lunga serie di tragici incidenti sulle strade della nostra Provincia, che ci spingono ad una presa di coscienza. Non è certo la sola manutenzione del mezzo a garantire la nostra incolumità, ma senza dubbio contribuisce a quell’atteggiamento civico più responsabile che dovrebbe avere ogni automobilista».
Da venerdì 1 agosto dunque le autofficine di Confartigianato aderenti all’iniziativa saranno a disposizione dei vacanzieri della Tuscia che potranno passare per il loro check-up gratuito prima di mettersi in viaggio verso le mete di villeggiatura.
 «I nostri associati – continua il direttore De Simone – vi aspettano per il controllo dei livelli, luci e freni. Con l’occasione potrete affidare i vostri mezzi nelle mani sicure delle nostre imprese. La qualità la garantisce Confartigianato».

Elenco delle Officine aderenti nella Provincia:

•    Massotti Francesco, str. Blerana snc, Blera
•    Officina Fiat di Marabottini S. e Scatena G., via della Repubblica 11, Grotte di Castro
•    Clementi Attilio, via Containo 29B, Orte
•    Gennarelli Aldo, via del Campo Sportivo snc, Orte
•    Catalani Roberto, via Cesare Battisti 23, Soriano nel Cimino
•    Starnini Giordano, via del Ritiro 2, Valentano
•    Giordano Fabrizio, via Don Minzoni 17, Vallerano
•    Leonardi Giorgio, via della Croce snc, Vejano
•    Zaccani snc di Zaccani Carlo & C., zona artigiana 10 – fraz. Di Cura, Vetralla
•    Autofficina di Andrea Bellachioma, via degli Artigiani 13, Bagnaia – Viterbo
•    Salza Claudio, str. Sammarinese 65E, Viterbo