Il 9 febbraio il corso di formazione per applicatori di sistemi compositi di isolamento termico a cappotto per esterno con esame abilitante

UNICO CORSO ABILITANTE NEL LAZIO!!!

Ultimi posti disponibili!!

Il 9 febbraio Confartigianato Imprese di Viterbo, in collaborazione con Premier Unicalce, organizza un corso di formazione, l’unico VERAMENTE ABILITANTE, per applicatori di sistemi compositi di isolamento termico a cappotto per esterno, con relativa sessione d’esame con ente certificatore accreditato per il conseguimento delle figure professionali indicate. Chi segue il corso abilitante organizzato da Confartigianato può effettuare l’esame comodamente a Viterbo senza doversi spostare in altra sede.

Tra i vari interventi, i lavori di installazione dell’isolamento a cappotto sugli edifici possono beneficiare di detrazioni fiscali dal 50% al 110%. In particolare essendo considerato dalla normativa uno degli interventi trainanti del Superbonus 110%, se ne prevede una forte richiesta da parte del mercato.

Di conseguenza, imprese e operatori del settore sono chiamati a dotarsi di professionalità adeguate e certificate per l’applicazione di sistemi a cappotto. Si specifica che il corso è propedeutico a sostenere l’esame per ottenere la Certificazione di Applicatore ai sensi della norma UNI /TR 11715 e UNI 11716:2018, finalizzato all’acquisizione delle competenze per il superamento dell’esame di certificazione professionale.

Il corso è rivolto anche a figure tecniche e direzione lavori che vogliono acquisire o affinare conoscenze e capacità critiche sull’argomento, oltre che a titolari, soci, lavoratori dipendenti e collaboratori, applicatori che si occupano di posa di isolamenti a cappotti termici e che intendono sviluppare le proprie competenze professionali, migliorando la cultura tecnica e la capacità esecutiva.

Per ulteriori specifiche informazioni anche su modalità di iscrizione, costi, validità e modalità di erogazione del corso è possibile contattare l’Ufficio Ambiente & Sicurezza di Confartigianato imprese di Viterbo ai recapiti telefonici 0761 337942 – 12 o scrivere all’indirizzo mail: elisa.migliorelli@confartigianato.vt.it