Formazione gratuita per crescere e sviluppare l’imprenditorialità

Dal marketing al disegno Cad, dal fund raising allo sviluppo di applicazioni per smartphone, dall’enologia al commercio elettronico fino al sistema impresa ed all’impiantistica. E’ questa l’offerta formativa che viene proposta da AIF, l’Associazione Italiana per la Formazione, in collaborazione con Confartigianato imprese di Viterbo. Un’offerta rivolta a lavoratori, disoccupati e imprenditori del territorio viterbese per cercare di qualificare il capitale umano e favorire l’imprenditorialità.
Tutti i corsi sono gratuiti e finanziati tramite il POR Obiettivo 2 e viene utilizzato il sistema dei voucher formativi individuali. Per essere ammessi ai corsi, quindi, è necessario presentare la richiesta di vouchere alla Provincia di viterbo, settore formazione professionale, che verificherà i requisiti elaborando una graduatoria per l’ammissione. L’AIF e Confartigianato imprese di Viterbo sono a diposizione gratuitamente per la gestione e l’assistenza delle domande (Confartigianato imprese di Viterbo Tel. 0761.33791 – AIF Tel. 0761.1718524).
Nello specifico i corsi a cui è possibile partecipare sono nove inseriti in tre diversi assi (adattabilità, occupabilità e capitale umano).
Nell’asse adattabilità, rivolto ad occupati e liberi professionisti fra i 18 e 65 anni, rientrano i seguenti percorsi formativi: Il sistema impresa; Installatore di caldaia e di stufe a biomassa; Installatori di sistemi solari fotovoltaici; Pianficare e gestire le attività di marketing e comunicazione nell’era web 2.0.
Nell’asse occupabilità, per giovani fra 18 e 35 anni, rientra, invece, il corso di “Elementi di disegno Cad” della durata di 80 ore.
Infine, quattro i percorsi per l’asse capitale umano aperto a persone fra i 18 e i 65 anni: Elementi di enologia e biodinamica; Elementi e tecniche di fund raising; Elementi per la progettazione e sviluppo di applicazioni per smartphone – ambiente android; Sviluppo di una piattaforma per il commercio elettronico.
Glil uffici di Confartigianato imprese di Viterbo e dell’A.I.F. sono a completa disposizione per eventuali maggiori informazioni e per l’assistenza per la richiesta di voucher formativi al settore formazione professionale della Provincia (Confartigianato Tel. 0761.33791 – E-mail: info@confartigianato.vt.it – Aif 0761.1718524 info@aiform.eu ).