F-Gas, certificazioni in Confartigianato

Il DPR 43/2012, entrato in vigore il 5 maggio 2012, prevede che tutte le persone e le imprese all’interno delle quali operano e che eseguono interventi su impianti frigoriferi e di refrigerazione, condizionatori ad alta tensione e pompe di calore, sistemi antincendio, su impianti di condizionamento d’aria dei veicoli ed altri apparecchi contenenti gas fluorurati ad effetto serra, dovranno essere in possesso di specifica certificazione (cosiddetto Patentino per Frigorista) che potrà essere rilasciato da un Organismo di certificazione appositamente accreditato, dopo il superamento di un esame obbligatorio teorico e pratico.
Confartigianato imprese di Viterbo ha concluso una serie di accordi con primari enti di certificazione, organismi di valutazione e di attestazione per offrire un servizio professionale ed in accordo con la normativa.
Le imprese dei settori coinvolti sono invitate a contattare gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo (Tel. 0761.33791 – E.mail info@confartigianato.vt.it) per valutare le singole situazioni e offrire assistenza.