ECOBONUS – Confartigianato: “Bene il ddl del M5S per correggere lo sconto in fattura”

“Apprezziamo l’iniziativa dei senatori del Movimento 5 Stelle che hanno registrato un ddl per modificare l’articolo 10 del Decreto Crescita riguardante lo sconto in fattura per i lavori relativi a ecobonus e sismabonus”. Così il presidente di Confartigianato, Giorgio Merletti, secondo il quale i senatori del M5S “hanno compreso le difficoltà per le piccole imprese provocate dalla nuova norma e denunciate da Confartigianato. Il meccanismo dello sconto in fattura – spiega Merletti – penalizza, esclude il mercato, le migliaia di piccole imprese del sistema casa “.

“Ci auguriamo – sostiene Merletti – che il ddl predisposto dal Movimento 5 Stelle corregga in maniera sostanziale l’articolo 10 del Decreto Crescita sia per ristabilire la condizione di conformità nel mercato, sia per rilanciare l’economia del settore delle costruzioni, rilanciare i consumi e assicurare ai consumatori il diritto ad usufruire dell’incentivo “.