CORONAVIRUS – Emergenza covid-19: come garantire la sicurezza dei lavoratori

Confartigianato Imprese di Viterbo ricorda che l’Istituto Superiore di Sanità, in accordo con il Governo, con sindacati e imprese ha firmato un protocollo per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da nuovo coronavirus e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro e per agevolare le imprese nell’adozione di protocolli anti-contagio. Il protocollo del 14 marzo è stato integrato il 24 aprile. Soprattutto ora che ci si avvia verso la fase due dell’emergenza, in vista della riapertura di molte aziende, le imprese sono chiamate ad adottare il protocollo di regolamentazione all’interno dei propri luoghi di lavoro, oltre a quanto previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dell’11 marzo 2020.

LEGGI QUI COSA PREVEDE IL PROTOCOLLO 24 APRILE 2020

Confartigianato Imprese di Viterbo rammenta che questi sono i contenuti minimi del protocollo d’intesa istituito il 14 marzo 2020 e ricorda che tali procedure sono in continua evoluzione.A tal riguardo ricordiamo che è possibile contattare il nostro ufficio Ambiente & Sicurezza, per rimanere sempre aggiornati in materia, al numero 0761 337942 o via email a elisa.migliorelli@confartigianato.vt.it.