Rinnovata la convenzione con la Siae

Convenzione Confartigianato – Siae
Compensi 2011 per:
1. “musica d’ambiente” per apparecchi installati negli esercizi commerciali, nei pubblici esercizi, sugli automezzi pubblici e per le “attese telefoniche”;
2. “Trattenimenti musicali senza ballo” (già concertini).

E’ confermata anche per il 2011 la convenzione tra la Confederazione e la Siae – Società Italiana degli Autori ed Editori per l’applicazione dello sconto sui compensi dovuti dalle imprese che utilizzano nei propri locali dove si svolge l’attività apparati (radio, lettori, cd, PC/INTERNET, televisori, etc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore. Come per gli anni precedenti, attraverso la Convenzione le imprese associate Confartigianato usufruiscono delle riduzioni percentuali sui compensi Siae pari al 25 % per la “musica d’ambiente”, al 40 % per la musica d’ambiente per gli apparecchi installati su automezzi pubblici ed al 10% per i “trattenimenti musicali senza ballo”.
Si ricorda che: l’abbonamento per la musica d’ambiente si sottoscrive presso la struttura SIAE competente per il territorio. Le imprese già abbonate nel 2010, che non hanno variato il numero o la tipologia degli apparati utilizzati e che sono ancora associate, possono procedere al rinnovo effettuando il versamento 2011 attraverso un specifico M.A.V. (pagamento Mediante Avviso) che verrà recapitato dalla Siae direttamente presso la sede della maggior parte delle imprese (non è stata ancora raggiunta la copertura totale). Il MAV è utilizzabile presso qualunque sportello bancario e postale.
Si conferma inoltre che il termine per il rinnovo degli abbonamenti, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è fissato al prossimo 28 febbraio 2011.