Confermato rinvio pagamento Albo Autotrasporto 2017

Le aziende di autotrasporto hanno ancora due mesi per pagare la quota d’iscrizione all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori per il 2017: il rinvio del termine al 28 febbraio 2017 è diventato Legge con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge 244 del 30 dicembre 2016 (Milleproroghe). Lo consente il punto 5 dell’articolo 9, che recita: “Il termine di cui all’articolo 63, comma 4, della legge 6 giugno 1974, n. 298, è prorogato, limitatamente all’anno 2017, al 28 febbraio 2017”.
Il rinvio del termine, che vale solo per quest’anno, è dovuto ai gravi problemi riscontrati dagli autotrasportatori durante il mese di dicembre, che hanno impedito a molti di completare le procedure di pagamento, che avviene solamente per via telematica. Confartigianato Trasporti, tramite Unatras, aveva chiesto il rinvio di tre mesi, ma il ministero dei Trasporti ne ha concessi due.

Gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo sono a disposizione per assistere le imprese in fase di registrazione e invio del pagamento, che potrà avvenire solamente tramite: carta di credito VISA; carta di credito MASTERCARD; Postpay (privato o impresa); BancoPosta (privato o impresa). E’ indispensabile accedere contestualmente alla PEC aziendale per portare a termine la registrazione.

Informazioni: Tel. 0761/337910 – info@confartigianato.vt.it