Conclusa la giornata formativa gratuita sui Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)

Si è conclusa con successo la giornata formativa gratuita organizzata dall’Area Ambiente e Sicurezza di Confartigianato imprese di Viterbo, nata con l’obiettivo di informare, formare ed addestrare all’utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) di I° e II° categoria gli addetti ai lavori, in riferimento alla normativa in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, D.Lgs. 81/08 e s.m.i..

Il fine del corso era quello di formare e di sensibilizzare le imprese al miglioramento continuo nel campo della prevenzione infortuni e igiene dell’ambiente di lavoro con interventi che vanno oltre l’obbligo normativo. Sono stati trattati numerosi argomenti tra cui i criteri per l’individuazione dei D.P.I., per la loro gestione e per la scelta dei Dispositivi di Protezione Individuale alla base di un attenta valutazione dei rischi aziendali.

Si ringrazia per la collaborazione Sicurviterbo s.r.l., azienda che opera da oltre trent’anni nel campo dell’antincendio e dell’antinfortunistica, che durante il corso ha effettuato un addestramento specifico sull’impiego e utilizzo del D.P.I.
Grande soddisfazione anche da parte delle imprese partecipanti che hanno ritenuto l’attività organizzata dall’Area Ambiente & Sicurezza di Confartigianato imprese di Viterbo una formazione utile ed efficace come strumento portante ed insostituibile di sviluppo del sistema di “Prevenzione e Protezione” della propria azienda.
Partecipando a questo corso, le imprese hanno, inoltre, la possibilità di ottenere parte del punteggio per la riduzione del tasso INAIL presentando il Modello OT24.
Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo – Area Ambiente e Sicurezza ai nr. 0761.337912/42.