Al via la Bottega di Mestiere

 

  Viterbo, 30 maggio 2013  
 

Si avvierà mercoledì 5 giugno 2013 la Bottega di Mestiere “Antichi sapori nei mestiere tradizionali della Tuscia” promossa da Italia Lavoro, ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e sostenuta da Confartigianato imprese di Viterbo. Dieci i ragazzi che avranno l’opportunità di effettuare una formazione on the job all’interno di otto aziende tra le più importanti realtà artigianali della Tuscia Viterbese, tra cui Casantini srl di Viterbo, Panificio Biscetti Guido snc di Biscetti Guido & C. di La Quercia, Pastry Shop snc di Ferruzzi Luciano di Soriano nel Cimino, Panificio Brachino Renzo di Montefiascone, PAFAP S.a.s. di Viterbo, Pasticceria Dolce Borgo di Vinci Valeria di Ronciglione, La Cialda S.a.s. di Viterbo, Panificio Mari dal 1925 di Mari Mauro di Montefiascone.
I giovani effettueranno un tirocinio di 6 mesi durante il quale  acquisiranno conoscenze, capacità e competenze per trovare un’occupazione o per avviare un’attività artigianale in proprio, con l’assistenza e la consulenza che Confartigianato potrà mettere a loro disposizione.
Il programma AMVA mette a disposizione una borsa mensile di 500euro per ogni partecipante, mentre le aziende beneficeranno di un contributo mensile di 250 euro per ciascun tirocinante ospitato.
Per avere informazioni sul progetto contattare i nostri uffici al nr 0761-33791  – e.mail: info@confartigianato.vt.it

I candidati ammessi al I° ciclo di tirocinio relativo al progetto “Botteghe di Mestiere”, nell’ambito del programma AMVA, sono:

1.    Lorenzo Rocco CANTALES
2.    Jenni CARDINALI
3.    Riccardo CARVONE
4.    Beatrice  GIOVANFORTE
5.    Gino Maria LONGARINI
6.    Elisa MACCHIONI
7.    Alice MARI
8.    Federica MENGARELLI
9.    Andrea Beatrice PALUMBO
10.    Emanuele RAVALLI

Data inizio tirocinio: 04/06/2013
Data fine tirocinio: 05/12/2013

 

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.