Botteghe di Mestiere, attivo il bando per i tirocini di inserimento

Scade l’8 marzo alle ore 12 la prima parte, rivolta alle imprese, del bando per il progetto “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione”, promosso dall’Agenzia ministeriale “Italia Lavoro” nell’ambito del Programma S.P.A. (Sperimentazione di Politiche Attive), che mira, attraverso tirocini di inserimento, a dare ai giovani un’occasione importante per apprendere una professione artigianale ed entrare nel mondo del lavoro. Beneficiari della misura sono i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, disoccupati o inoccupati, di cittadinanza italiana o appartenenti a uno degli Stati membri dell’UE o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno. I tirocini, della durata massima di 6 mesi, si qualificano come percorsi di inserimento (25 ore settimanali) e devono concludersi entro il 31 marzo 2017. Sono previsti contributi sia per i soggetti ospitanti, sia per i giovani tirocinanti. Le botteghe, che possono ospitare da 7 a 10 tirocinanti, sono settoriali o di filiera e riguardano comparti come: abbigliamento, ristorazione, artigianato artistico, grande distribuzione organizzata, legno, meccanico, navale, stampa, innovazione e artigianato digitale. Per saperne di più è possibile contattare entro il prossimo 12 febbraio gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo: info@confartigianato.vt.it – tel.0761.33791.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.