Autotrasporto nazionale e internazionale, al via il corso di 150 ore per idoneità professionale

Confartigianato imprese di Viterbo organizza il corso di formazione di 150 per coloro che intendono esercitare la professione di autotrasportatore a livello Nazionale e/o Internazionale.

• A CHI SI RIVOLGE:
Il corso si rivolge a coloro che intendono esercitare la professione di autotrasporto di merci per conto di terzi (con veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate) nel ruolo di Gestore dei Trasporti.
Si rivolge anche a coloro che già esercitano la professione di autotrasportatore nel ruolo di Gestore dei Trasporti e devono regolarizzare la loro posizione con l’esame di integrativo per il conseguimento del titolo per l’esercizio di trasporto in ambito nazionale e internazionale (art. 3, c. 1, lett b) D.D. prot. 79 08.07.2013.
• SEDE DEL CORSO: presso Confartigianato imprese di Viterbo, Via I. Garbini, 29/g Viterbo

• LE LEZIONI si terranno il Martedì e il Giovedì dalle 17.00, il Sabato dalle 9 alle 13;
• IL CORSO NAZIONALE/INTERNAZ. O ANCHE SOLO INTERNAZIONALE Autorizzato dal Ministero dei Trasporti si compone sia del programma nazionale che internazionale per un totale di 150 ore.
• LA FREQUENZA al corso è obbligatoria per le persone che non sono in possesso del diploma di maturità di scuola media superiore. Chi è diplomato può concordare un programma di approfondimento personalizzato.
• L’ESAME sarà possibile solo a seguito del raggiungimento delle ore minime di presenza con l’attestato di frequenza al corso che dovrà essere allegato alla domanda per sostenere l’esame. La sede della commissione d’esame è, presso le sedi delle Amministrazioni Provinciali (di riferimento in base alla propria residenza anagrafica).
• L’ABILITAZIONE PROFESSIONALE: L’esame è di tipo COMPLETO ovvero di abilitazione al trasporto nazionale ed internazionale. Coloro che intendono svolgere la direzione dell’attività di trasporto esclusivamente in ambito internazionale – perché già abilitati per il trasporto nazionale – possono chiedere di sostenere l’esame solo su argomenti riguardanti il trasporto internazionale.

Per informazioni: Tel.0761/337910 – letiziacarletti@confartigiano.vt.it