Apprendistato, i primi di marzo parte un altro corso per la prima annualità: ecco come fare per iscriversi

Confartigianato Imprese di Viterbo comunica che per partirà il prossimo 6 marzo un percorso formativo per Apprendistato – Competenze di base e trasversale prima annualità. Tale trasferisce i fondamenti delle competenze principali della sfera professionale in materia di sicurezza sul lavoro, comunicazione, contrattualistica, organizzazione ed economia. Per i datori di lavoro, il corso assolve all’obbligo formativo degli apprendisti: totale per lavoratori con diploma di laurea, in parte per lavoratori con titolo di studio inferiore. Il lavoro è obbligatorio per tutti i lavoratori con contratto di studio. La formazione ha una durata di 40 ore e si svolge una volta a settimana (8 ore) per 5 settimane consecutive. E ‘previsto un numero massimo di minerale di assenza pari ad 8.

Gli argomenti affrontati durante il lavoro: aspetti normativi e organizzativi generali relativi alla sicurezza sul lavoro, principali fattori di rischio, misure di prevenzione e protezione; disciplina del lavoro di lavoro: disciplina legislativa del contratto di apprendistato, diritti e doveri dei lavoratori, elementi che compongono la retribuzione e il costo del lavoro; comunicazione e competenze relazionali: considerare le competenze e risorse personali in relazione al lavoro e problemi professionali, definire la propria collocazione all’interno di una struttura organizzativa; organizzazione ed economia: principi e modalità di organizzazione del lavoro nell’impresa: ruoli e funzioni,

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare gli uffici di Confartigianato Imprese di Viterbo in via Garbini 29 / G, tel. 0761-33791, info@confartigianato.vt.it .