APPALTI – Granelli: “Bene ok a emendamento sulla revisione dei prezzi negli appalti pubblici, recepisce le nostre sollecitazioni”

“Saluto con grande favore l’approvazione, avvenuta ieri da parte della Commissione Bilancio del Senato, dell’emendamento al DL PNRR in tema di revisione dei prezzi negli appalti pubblici”. E’ il giudizio espresso dal presidente di Confartigianato Marco Granelli per il raggiungimento di un risultato fortemente perseguito dalla Confederazione che consentirà alle imprese che operano negli appalti pubblici di poter emettere in tempi rapidi la fattura relativa alle proprie lavorazioni, senza dover attendere l’emissione del certificato di pagamento da parte della stazione appaltante.

“In particolare – sottolinea Granelli – ciò consentirà alle imprese di poter ricorrere ad anticipazioni di liquidità da parte del sistema creditizio, prevenendo potenziali crisi di liquidità e limitando gli effetti negativi generati dall’aumento del costo delle materie prime”.